Heaven's Not Enough

Reply
Ouran Host Club, Bisco Hatori
view post Posted on 16/10/2008, 14:27Quote

Whatever walks in my heart... will walk alone...

Group: Administrator
Location: dall'ombra del sole, lì dove solo i sognatori possono stare...

Status: Utente anonimo

imageimage
image
imageimage
imageimage

imageimage
imageimage
imageimage
imageimage
image
image

Scheda Anime:

Titolo originale: 桜蘭高校ホスト部(クラブ
Anno di pubblicazione: 2006 (il manga è del 2003)
Genere: Commedia/Scolastico/Sentimentale
Età consigliata: 14+ ("gioco uomo-donna")
Episodi: 26
Lista episodi:

1. Da Oggi Sei Membro Dell'Host Club

2. Il Lavoro Di Un Host

3. Attenti Alla Visita Medica

4. Invasione Di Una Manager

5. Il Litigio Dei Gemelli

6. L'Host Delle Elementari è Un Tipo Birichino

7. SOS Alla Piscina Tropicale

8. Il Sole, La Spiaggia e l'Host Club

9. La Sfida Dell'Accademia Femminile Lobelia

10. La Vita Quotidiana Della Famiglia Fujioka

11. Mio Fratello è Un Principe

12. Tre Giorni Non Tanto Dolci Per Honey-senpai

13. Haruhi Nel Paese Delle Meraviglie

14. Intervista Al Famoso Host Club

15. Gara di Gradimento a Karuizawa

16. Piano di Battaglia Per il Primo Appuntamento Tra Haruhi e Hikaru

17. Una Vacanza Che Kyouya Non Aveva Chiesto

18. L'Obiettivo di Chika-kun: Battere Honey-senpai

19. Il Contrattacco Dell'Accademia Femminile Lobelia

20. La Porta Aperta Dai Gemelli

21. Fino Al Giorno In Cui Diventa Una Zucca

22. Mori-sempai Ha Un Apprendista Teppista

23. La Malinconia Inconscia Di Tamaki

24. E Alla Fine, Kyouya Lo Incontrò

25. L'Annuncio Della Chiusura Dell'Host Club

26. Questo è Il Nostro Festival Dell'Ouran

Trama Generale:

Haruhi Fujioka si ritrova (si fa per dire, anche perché l'ammissione non è stata facile) a frequentare l'Ouran, una prestigiosa scuola per ricchi. Lei, tuttavia, non fa parte di quel "rango" ma riesce ad entrare ugualmente grazie ad una borsa di studio. Tutti gli studenti di quell'edificio, quindi, sono pieni di soldi e, come spesso sono questo tipo di persone, hanno molto tempo libero. Da questa caratteristica nasce un club alquanto particolare nel quale Haruhi si scontrerà praticamente subito, venendone letteralmente travolta ed intrappolata. L'Host Club. Tamaki, Kyouya, Takashi, Mitsukuni, Hikaru e Kaoru. Sono loro i sei membri maschili dell'Host Club, protagonisti, insieme ad Haruhi, di questo spassosissimo anime.
Dopo aver accidentalmente procurato al club un danno di otto milioni di yen, Haruhi è costretta a diventare un Host. Ma cosa fa esattamente questo club? Beh... in parole povere il loro compito è quello di far felici le ragazze. Intrattenerle, farle sorridere, farle sognare. E' questo che fa un Host. Ed ognuno dei sei originari membri ha una propria caratteristica che attira le ragazze. Per esattezza vengono classificati per "tipi": il tipo figo, il tipo puccioso, il tipo serio, il tipo "amore proibito" e così via (questi nomi li ho buttati giù io, nell'anime sono diversi XD).
Da questo prologo nascerà una storia che, per quanto inizialmente possa sembrare "stupida", crescerà gradualmente... i personaggi verranno davvero scoperti poco per volta, scavando nei loro passati lentamente, fino ad arrivare alla fine dove potremmo dire di conoscerli davvero bene.

Commento e Voti Personali:

Ouran Host Club. Troppo LOL! XD
Non potevo che iniziare così il commento di quest'anime davvero spassosissimo. LOL. Riesce a catturarti fin dalla prima puntata che già è tutto un programma... I sette protagonisti principali hanno tutti una storia dietro e non c'è mai qualcosa che puoi davvero aspettarti che accada. Ogni puntata riesce a stupirti e, soprattutto, a farti ridere o sorridere. Le puntate 24 e 26, a mio parere, sono le più belle, soprattutto per i rispettivi finalissimi. Non ti aspetteresti mai delle cose così belle e profonde da un anime che, fino ad ora, ti ha "semplicemente" fatto ridere.
I disegni sono curatissimi e estremamente belli. Naturalmente non potevamo aspettarci niente di meno da una trama in cui la parola "bellezza" è legge. Anche le due sigle, l'opening e la ending, mi hanno stupito. Di solito, dopo averle viste un paio di volte, salto sempre le sigle quando guardo un anime. Queste invece le ho guardate quasi sempre. Davvero delle belle musiche, che fanno perfettamente da contorno all'anime. Particolarmente azzeccata poi l'idea di far partire, in sottofondo, le prime note (alquanto "rockeggianti") della ending sugli ultimi 8-10 secondi di ogni puntata.
In conclusione... non è un anime particolarmente impegnativo, e lo si inizia puramente "per passarsi un po' il tempo" e per ridere un po', ma se lo si segue attentamente, oltre a ridere il doppio, si riesce anche a distinguere dei profondi ragionamenti dietro alla vita di ogni personaggio e si può rimanere alquanto colpiti da ciò.

Grafica: 9.5

Musiche: 7.2

Opening/Ending: 9.8

Trama: 7.4

Personaggi: 9.9

Coinvolgimento: 8.8

Dialoghi: 7.9

Voto Complessivo Anime: 9.1

Recensione a cura di Andrea Spartà

Have Fun! :sunglass:

image
Perfect liFe, la mia trilogia --> image image

“L’essere umano prova amore quando riesce ad intravedere un frammento della propria anima nel cuore di un’altra persona… ciò nonostante nel momento in cui comprende di non potersene impossessare l'essere umano inizia a provare gelosia! La gelosia… non è altro che la voce dell’animo umano che richiama con tutte le sue forze il proprio frammento… ignorando la difficoltà o l’impossibilità del suo disperato gesto e utilizzando tutta la forza del suo animo fino quasi a prosciugarla pur di ottenere il frammento mancante! E quando si accorge che tutti i suoi sforzi sono stati inutili… impazzisce!... o parte alla ricerca di un altro frammento da conquistare… Le due possibilità finali sono dettate solo dalla forza che l’animo in questione possiede..."

da ---> Perfect liFe 2 - Death & Rebirth
imageimage

--> Il BLOG di Heaven's Not Enough! <--
image
--> Il BLOG di Heaven's Not Enough! <--

image
imageimage
image
imageimageimage
image
image

imageimage
image
image

Convertiti anche tu, come seconda fede, allo Sculismo di Moon. E che lo Sculo sia con te...
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/10/2008, 14:39Quote

Group: Member

Status: Utente anonimo

:nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: :nghe: *va in sbavalessi per honey senpai*

*si ricompone* bello come anime *_* io ho letto anche il fumetto e devo dire che è puccioso-lolloso-fiQuoso XD Grande Maestro per la recensione *-*
(e le immagni molto gradite ghgh)

image
image
image

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
1 replies since 16/10/2008, 13:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All